A venticinque anni di distanza dall’indimenticabile campionato 2001/2002, stagione che culminò con la storica conquista della serie C2, i protagonisti del Gladiator Calcio a 5 si sono ritrovati per celebrare un legame che il tempo non ha scalfito. La serata, svoltasi presso il Bavarian Risto Pub di San Prisco, è stata l’occasione ideale per brindare a un’amicizia nata sui campi da gioco e rimasta solida nel corso dei decenni, riunendo il gruppo che rese grande la società nerazzurra sotto la guida dello storico presidente Gennaro Moronese. Tra un brindisi e l’altro, i presenti hanno ripercorso le pagine più emozionanti di quell’annata trionfale, ricordando aneddoti divertenti dello spogliatoio, retroscena inediti e quei momenti decisivi rimasti impressi in modo indelebile nella storia dello sport cittadino. Un incontro carico di nostalgia e allegria che ha dimostrato come, al di là dei risultati sportivi e delle promozioni conquistate sul campo, il valore più grande di quella “splendida cavalcata” sia stato il senso di appartenenza e la fratellanza che ancora oggi unisce i protagonisti di quella leggendaria impresa nerazzurra. Nella foto potrete riconoscere l’autentico motore propulsore di quel Gladiator, ovvero il presidente Gennaro Moronese, Mimmo Sticco, Michele Viglione, Ciro Fatone, Gaetano Crocetta, Salvatore Vetrella, Daniele Contestabile, Gennaro Barbato, Gaetano Della Monica, Giovanni Capitelli, Luigi Marcellinaro e Gennaro Cinotti.
Si è percepita in maniera decisa l’assenza di chi non ha potuto partecipare, prima tra tutte quella del sempreverde Tony Barbato rimedierà alla prima occasione.
L’articolo in basso è dell’8 maggio 2002.







