Una serata caratterizzata da grandi emozioni e da grandi numeri ha incoronato la giovanissima Chiara Batà – 16 anni di età, di Santa Maria Capua Vetere – vincitrice dell’edizione 2025 di Miss Fashion in Tour, il concorso di bellezza ideato e diretto da Cinzia Imparato.
Gli ampi spazi esterni del Revive Cafè Park di Macerata Campania (Ce) hanno ospitato la finalissima 2025 della quattordicesima edizione del concorso di bellezza finalizzato ad addestrare e selezionare le future modelle professioniste.
Ben 50 concorrenti, tutte giovanissime e bellissime, si sono contese la corona in palio senza lasciarsi fiaccare dal grande caldo estivo. Le ragazze hanno sfilato prima in bikini e poi in eleganti abiti da sera, dando prova non solo delle proprie doti di bellezza, ma anche del portamento e della disinvoltura in passerella, acquisiti grazie al lavoro svolto.
La giuria, composta da 25 elementi e suddivisa in Giuria di Qualità e Giuria Tecnica, ha votato telematicamente attraverso la piattaforma Google Moduli, a garanzia di totale trasparenza ed affidabilità. Una vera innovazione questa, non solo per Miss Fashion in Tour, ma per l’intero settore dei concorsi di bellezza in Campania.
Lo spettacolo è stato condotto da Ettore Dimitroff ed è stato impreziosito dalle esibizioni delle cantanti Giorgia Cacciapuoti e Lorena Posillipo. Dimitroff, nel corso della serata, ha intervistato i numerosi ospiti e giurati tra i quali figuravano esponenti delle istituzioni ed esperti del settore quali giornalisti, modelle professioniste e imprenditori.
Ospite speciale della serata è stata la vincitrice della passata di Miss Fashion in Tour, Anna Negro, oggi tra le modelle più richieste della Campania nonostante la giovanissima età. All’apertura dello spettacolo, Anna Negro ha salutato il pubblico e raccontato con grande commozione il lavoro svolto insieme a Cinzia Imparato. A fine serata, la bellissima Anna ha ceduto la fascia ed incoronato la vincitrice.
Il verdetto della giuria
Chiara Batà è stata eletta Miss Fashion in Tour 2025 battendo 49 bellissime concorrenti. Il suo nome va ad affiancare, tra gli altri, quelli di Anna Negro, Giorgia di Palma, Aurora Tartaglione e Fabiana Boccia, vincitrici delle recenti edizioni del concorso e oggi richiestissime modelle professioniste nonostante la ancora giovane età.
“Finalmente ho vinto qualcosa di importante – ha dichiarato a caldo Chiara Batà, prima ancora di scendere dal palco – Adesso sono emozionatissima, mi aspetta un anno da vincitrice in carica e so già che sarà bellissimo collaborare con Cinzia, anche se sarà molto impegnativo”.
La seconda classificata, Kimberly Hernandez, si è aggiudicata la fascia di Miss Campania. Complessivamente sono state attribuite 25 fasce, tra cui quella speciale di Miss CasertaReport , vinta da Karolina Havrylyuk.
La squadra di Miss Fashion in Tour
Cinzia Imparato, esperta corografa e insegnate di portamento, è la patron del concorso Miss Fashion in Tour, coadiuvata dal marito e conduttore Ettore Dimitroff, dalla coreografa Martina Farina, dal direttore artistico Giuseppe Di Lello. Hanno collaborato alla realizzazione della finalissima anche Giada Pecchia e Germano Areni. Fotografi ufficiali di MFiT sono Marco Paparo e Carmine Andreocci.
















