
Colpo basso del segretario cittadino di Fratelli d’Italia di San Tammaro Francesco Cecere che, in una sola volta ,scippa più di mezza amministrazione comunale ad Azione del segretario regionale Bosco (sindaco e vice compresi ndr) e la indirizza tra le braccia del suo fidatissimo vate Gimmi Cangiano.
Ecco il comunicato stampa che annuncia il passaggio degli amministratori tammaresi nel partito di Giorgia Meloni.
“Una scelta condivisa: Fratelli d’Italia. Territorio, squadra, futuro”. L’appuntamento è per venerdì 13 giugno 2025, alle ore 10.00, presso l’auditorium “Antonio De Curtis”, in via Nazionale Appia a San Tammaro. E’ proprio qui che Edmondo Cirielli terrà a battesimo l’ingresso ufficiale in Fratelli d’Italia della maggioranza targata Vincenzo D’Angelo. Il sindaco di San Tammaro, il suo vice Giuseppe Fierro, gli assessori Errico Scala, Mena Gravino e Teresa Forgillo, e i consiglieri Mario Laudanno, Ivana Cante e Raffaele Leggiero aderiranno al partito guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
“Una scelta condivisa che nasce dalla volontà di dare continuità all’impegno politico e amministrativo basato su una visione concreta per il futuro del territorio. Abbiamo scelto di guardare avanti con responsabilità. Fratelli d’Italia rappresenta oggi il punto di riferimento, siamo convinti dunque di questo passo che rafforza il nostro mandato amministrativo e ci consente di costruire con maggiore forza il futuro della nostra comunità. Questa decisione in effetti non cambia la nostra identità, San Tammaro è e resta la nostra priorità. L’obiettivo è quello di portare risultati concreti ai cittadini, in sintonia con le politiche nazionali e regionali”, ha affermato il sindaco.
Venerdì mattina dunque l’auditorium “De Curtis” ospiterà un appuntamento politico importante a cui presenzieranno elementi di spicco locali e nazionali del partito di riferimento del Governo Meloni. Dal coordinatore cittadino Francesco Cecere, ai deputati Gimmi Cangiano, che è anche presidente provinciale di Fratelli d’Italia, e Marco Cerreto, alla senatrice Giovanna Petrenga e al parlamentare europeo Alberico Gambino. A chiudere gli interventi il viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Coordinatore Direzione Nazionale Fdi Edmondo Cirielli.
